lunedì 28 gennaio 2013

 omelette salate

INGREDIENTI CHE SI POSSONO AUMENTARE A SECONDO DEI NUMERO DEI COMMENSALI IO DIREI DUE UOVA A TESTA

■ PREPARAZIONE

Omelette (ricetta base)
Per preparare l'omelette, rompete le uova in una ciotola , e sbattetele il minimo necessario affinché si mescolino bianco e rosso ma senza amalgamarsi completamente ,. Salate il composto a vostro piacere e ponete il burro in una padella antiaderente e dai lati bombati: il burro deve fondere e spargersi per bene su tutta la superficie della padella .
Omelette (ricetta base)
Non appena il burro comincerà a diventare rossastro, versatevi il composto di uova , e, a fuoco vivace, cuocetelo spargendolo uniformemente su tutta la superficie della padella . Quando l'omelette inizierà a rapprendersi, con la paletta di legno staccate i bordi dell’omelette e muovete la padella avanti e indietro, poi inclinatela, e fate scivolare l’omelette verso il bordo della padella ..
Omelette (ricetta base)
Ora sempre con la paletta di legno rialzate il margine opposto e ripiegate l’omelette su se stessa . Se volete farcire l’omelette, dovrete farlo prima di ripiegarla su se stessa. Ponete l’omelette su un piatto da portata e lucidate la superficie strofinandola con un pezzetto di burro infilzato sui rebbi di una forchetta .. La vostra omelette è pronta per essere gustata..
POTETE GUSTARLE VUOTE CON UNA BUONA INSALATINA MISTA
O RIPIENE CON FUNGHI TRIFOLATI ,CON PROSCIUTTO COTTO ,CON STRACCHINO , SPINACI SALTATI IN PADELLA ECC. ECC.

Nessun commento:

Posta un commento